«Per certi dirigenti del calcio, la febbre è spesso colpa del termometro. Non si è sottratto a questo classico il presidente del Taranto, Vito Ladisa, che nel corso della presentazione del piano industriale del club rossoblù ha attaccato pesantemente i giornalisti di Antenna Sud. Nel suo mirino le telecronache trasmesse dall’emittente che, a suo modo di vedere, evidenziano una realtà distorta». Lo scrivono in una nota Assostampa Puglia e Ussi Puglia.
«Fermo restando il suo diritto di critica nei confronti dei giornalisti - proseguono le associazioni - sono inaccettabili i toni del discorso e il contesto da comizio pubblico nel quale è stato esercitato: così si alimenta l’antipatia, se non addirittura l’odio nei confronti dei giornalisti. Ad un certo punto, quando non si è sentita la voce di un collega di Antenna Sud per un problema tecnico, si è appellato addirittura alla volontà del Signore, frase che si commenta da sola».
«Al presidente del Taranto, tra l’altro editore di una testata giornalistica - si legge infine nella nota - da Assostampa Puglia e Ussi Puglia l’invito ad investire non solo denari, ma anche in cultura sportiva, rispettando il diritto di critica da parte dei giornalisti, nell’ottica di un confronto costruttivo».
Il sindacato: «Nel suo mirino le telecronache trasmesse dall’emittente»
Sabato 20 Dicembre 2025, 16:45
















