Sabato 20 Dicembre 2025 | 14:35

Bari, sequestrati oltre 30 kg di stupefacenti. Sei arresti e sette denunce

Bari, sequestrati oltre 30 kg di stupefacenti. Sei arresti e sette denunce

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

 contrasto al crimine “diffuso” tra Bari e provincia. La Polizia di Stato arresta sei persone Sequestrati oltre 29 chili di sostanze stupefacenti. Controllati negozi cannabis shop

L’operazione, condotta dagli uffici operativi della Questura, ha preso di mira sia il narcotraffico all’ingrosso che lo spaccio al dettaglio

Sabato 20 Dicembre 2025, 12:45

Nell'ambito dell'azione di contrasto denominata Alto Impatto, un vasto dispiegamento di forze della Polizia di Stato a Bari e provincia ha portato a sei arresti, sette denunce in stato di libertà e il sequestro di oltre 30 chilogrammi di sostanze stupefacenti, principalmente hashish, marijuana e cocaina. L’operazione, condotta dagli uffici operativi della Questura, ha preso di mira sia il narcotraffico all’ingrosso che lo spaccio al dettaglio.

Il colpo più pesante è stato inferto il 12 dicembre dalla Squadra Mobile, che ha arrestato due uomini senza precedenti penali. A Triggiano sono stati sequestrati 550 grammi di hashish. Ma il bottino più rilevante è emerso a Bitonto, dove gli agenti hanno scoperto nella casa di un uomo un vero e proprio deposito: 21,8 kg di hashish (243 panetti) e 5,1 kg di marijuana (39 buste), insieme a bilancini e una macchina per il sottovuoto.

Parallelamente, due uomini sono finiti nelle maglie della giustizia per spaccio al dettaglio. Un 24enne è stato arrestato in flagranza nel quartiere Carbonara di Bari mentre vendeva hashish. Una successiva perquisizione ha portato al sequestro di altri 65 grammi di hashish e 12,7 grammi di cocaina. Un 28enne è stato invece denunciato in stato di libertà dopo essere stato colto mentre cedeva cocaina. In entrambi i casi, gli acquirenti sono stati sanzionati amministrativamente. Ulteriori tre arresti sono stati eseguiti dalla Squadra Volante, con il sequestro di circa 230 grammi di droga.

L’attività di contrasto si è estesa anche ai rivenditori autorizzati di prodotti a base di cannabis legale. Controlli mirati, condotti anche con la Polizia Amministrativa e i Commissariati di Monopoli e Bitonto, hanno accertato illecite detenzioni di infiorescenze di canapa in cinque esercizi. I titolari sono stati denunciati e sono stati sequestrati circa 3 kg di sostanza non conforme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)