Sabato 06 Settembre 2025 | 17:43

Coronavirus, Decaro porta la spesa a casa di un anziano: «Non vi lasciamo soli»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sono 700 i volontari del Comune che ogni giorno aiutano gli anziani che non possono muoversi da casa

Giovedì 26 Marzo 2020, 17:22

BARI - Il sindaco Antonio Decaro è in prima linea assieme a uno dei 700 volontari del Comune di Bari, e ha portato la spesa direttamente a casa di un anziano. Si tratta del signor Vito, un cittadino sostenuto dal programma dell'assessorato al welfare pensato per persone sole e over 70 in isolamento domiciliare, soggetti vulnerabili asintomatici e cittadini non autosufficienti e con disabilità. Il video pubblicato sulla sua pagina Facebook mostra il primo cittadino che consegna a domicilio i viveri al tenero nonnino. «Grazie all’aiuto di tantissime associazioni che si sono messe a disposizione - scrive Decaro - e soprattutto grazie al cuore di tante grandi imprese, attività commerciali, singoli cittadini e associazioni di categoria stiamo cercando di non lasciare nessuno da solo. Questo è il grande cuore dei barese»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)