Domenica 19 Ottobre 2025 | 06:14

Bari, lo spot dei ragazzi
in difesa del liceo Flacco

Bari, lo spot dei ragazzi
in difesa del liceo Flacco

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Martedì 17 Ottobre 2017, 17:30

18:04

"Ci sono dei problemi al Flacco, corri". Una telefonata una ragazza che corre verso un altro ragazzo, davanti al liceo classico Orazio Flacco di Bari. Una chiaccherata tra due studenti diventa uno spot per lo storico liceo classico barese: un corto, di poco meno di 5 minuti (pubblicato sul canale Youtube di Edoardo Scelsi), autoprodotto da un gruppo di studenti, girato e ambientato proprio davanti all'antico edifici che oggi ospita poco meno di 700 studenti e che ha visto passare nomi illustri di baresi. Conversazioni cariche di significato che vedono loro, i ragazzi, in prima linea in difesa della loro scuola."Per il Flacco è solo un momento di pioggia... Finchè questa scuola vivrà ci sarà sempre qualcuno a preservarla, non ci siamo solo noi". Nello spot il cambio di maglia, in segno di passaggio del testimone a una ragazza candidata in una delle 6 liste per i rappresentanti di istituto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)