Sabato 06 Settembre 2025 | 12:56

Musica, ottobre è made in Puglia: nuovi album per Turco, Blumosso, Kalascima, Brancale

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

Tutte le novità della settimana: nel panorama nazionale torna Giorgia, con Le Tasche Piene di Sassi, cover di Jovanotti. Due chiacchiere con Simone Perrone, leader dei Blumosso

Venerdì 12 Ottobre 2018, 20:15

La musica di ottobre è made in Puglia: sono tantissimi i dischi e i singoli di artisti pugliesi usciti in questi giorni. La vincitrice del Gazzetta Music Contest 2018, Turco, tarantina, ha pubblicato Via Roma, il primo album di inediti, mentre Serena Brancale, barese, ha lanciato oggi il singolo Come ti pare, estratto dal disco Vita d'artista. I Kalascima hanno pubblicato il terzo album, K, e, come raccontato nel video, in questi giorni saranno in giro per la Puglia per un po' di appuntamenti tra presentazioni e concerti (domenica 14 ottobre appuntamento alla libreria Feltrinelli di Bari). Infine i salentini Blumosso pubblicheranno il prossimo 19 ottobre In un baule di personalità multiple, disco d'esordio: l'hanno presentato in anteprima al Cantiere di Lecce, noi eravamo là e abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il leader della band, Simone Perrone.

NUOVI ALBUM:

Supereroe - Emis Killa

8 - Subsonica

Always in between - Jess Glynne

Mi fai stare bene (20th anniversary edition) - Biagio Antonacci

NUOVI SINGOLI:

Donald Trump - Emis Killa

Woman like me - Little Mix ft. Nicki Minaj

I'm still here - SIA

Under pressure - Shawn Mendes

Thursday - Jess Glynne

Frigobar - Franco 126

Rambla - Elodie ft. Ghemon

Consequences - Camilla Cabello

Sopra - Gazzelle

Vodka - Biondo

Le tasche piene di sassi - Giorgia

Love you anymore - Michael Bublé

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)