Venerdì 12 Agosto 2022 | 19:57

In Puglia e Basilicata

Il sondaggio

Era giusto far cadere il governo Draghi? Diteci la vostra

Era giusto far cadere il governo Draghi?

Foto Ansa

Rispondete al sondaggio e scriveteci la vostra opinione

21 Luglio 2022

Redazione online

No

68%

32%

Mario Draghi non ha più la maggioranza. Alla fine di una giornata "di follia", come la riassume il segretario del Pd Enrico Letta, il non voto in Senato da parte non solo del Movimento 5 Stelle ma anche del "centrodestra di governo", come hanno continuato a definirsi fino all'ultimo Lega e Forza Italia, certifica la fine delle larghissime intese. Non c'è più quella unità nazionale che, nelle parole del premier in Aula, garantiva "legittimità democratica ed efficacia" all'esecutivo. La fiducia, tecnicamente, Draghi la incassa comunque da parte di Pd, Leu Ipf, il centro di Toti. Ma ottiene solo 95 sì. Un dato che lo porterà ad annunciare le dimissioni all'inizio del dibattitto sulla fiducia alla Camera per poi salire al Quirinale. Il premier ha appena controfirmato, come prevede la prassi costituzionale, il decreto di scioglimento delle Camere che sarà firmato dal Capo dello Stato Sergio Mattarella in serata.

Al netto dei giochi politici e del periodo di crisi che l'Italia sta affrontando chiediamo a voi Lettori di dirci la vostra. Secondo voi era giusto far cadere il governo Draghi in questo momento storico?

Rispondete con un sì o con un no al nostro sondaggio e se vi va mandateci una mail a redazione.interent@gazzettamezzogiorno.it scrivendoci il perché.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725