In Puglia e Basilicata
Il sondaggio
Foto Ansa
21 Luglio 2022
Redazione online
Mario Draghi non ha più la maggioranza. Alla fine di una giornata "di follia", come la riassume il segretario del Pd Enrico Letta, il non voto in Senato da parte non solo del Movimento 5 Stelle ma anche del "centrodestra di governo", come hanno continuato a definirsi fino all'ultimo Lega e Forza Italia, certifica la fine delle larghissime intese. Non c'è più quella unità nazionale che, nelle parole del premier in Aula, garantiva "legittimità democratica ed efficacia" all'esecutivo. La fiducia, tecnicamente, Draghi la incassa comunque da parte di Pd, Leu Ipf, il centro di Toti. Ma ottiene solo 95 sì. Un dato che lo porterà ad annunciare le dimissioni all'inizio del dibattitto sulla fiducia alla Camera per poi salire al Quirinale. Il premier ha appena controfirmato, come prevede la prassi costituzionale, il decreto di scioglimento delle Camere che sarà firmato dal Capo dello Stato Sergio Mattarella in serata.
Al netto dei giochi politici e del periodo di crisi che l'Italia sta affrontando chiediamo a voi Lettori di dirci la vostra. Secondo voi era giusto far cadere il governo Draghi in questo momento storico?
Rispondete con un sì o con un no al nostro sondaggio e se vi va mandateci una mail a redazione.interent@gazzettamezzogiorno.it scrivendoci il perché.
Altri contenuti dalla Sezione:
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su