Sabato 25 Giugno 2022 | 18:24

In Puglia e Basilicata

La polemica

Al Bano contro il reddito di cittadinanza: «Non trovo manodopera per lavorare le mie terre»

Al Bano

Al Bano Carrisi

Il cantante pugliese non trova lavoratori per la sua azienda agricola e lancia una proposta destinata a far discutere. Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra rispondendo al sondaggio

23 Maggio 2022

Redazione online

Sì 

No

BRINDISI - Il lavoro è una delle piaghe della Puglia: la mancanza di personale nelle strutture alberghiere, così come in bar e ristoranti che si preparano con nuove assunzioni ad affrontare i numeri stellari della stagione estiva, tocca molti imprenditori, tra loro anche il cantante Al Bano Carrisi. Sono sempre meno le candidature d'impiego e sempre più alte le richieste di chi cerca un lavoro. La polemica lanciata dal Leone di Cellino San Marco fa discutere soprattutto dopo le parole di Borghese e Briatore sui giovani e il lavoro: anche Al Bano lancia una sferzata sui pugliesi che non hanno più voglia di lavorare nei campi per produrre olio e vino, dando principalmente la colpa al reddito di cittadinanza.

«La mancanza di manodopera è una realtà drammatica con cui mi scontro ogni giorno con la mia azienda agricola» ha affermato il cantante di Cellino San Marco, spiegando che per lui la colpa «è innanzitutto del reddito di cittadinanza». «Bisognerebbe fare come in Germania, dove già a 12 anni i ragazzi dopo la scuola fanno apprendistato nelle imprese», ha quindi rilanciato.
Le dichiarazioni di Al Bano  probabilmente sono destinate a sollevare un polverone mediatico, come quelle dello chef e dell'imprenditore che avevano detto: «I giovani preferiscono il reddito di cittadinanza a un percorso di carriera» o ancora «i giovani non sono disposti a sacrificare il loro tempo libero e pretendono di essere pagati per imparare».

E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le affermazioni del cantante?

Rispondete al nostro sondaggio con un sì o con un no e inviateci le vostre opinioni via mail.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725