In Puglia e Basilicata
La polemica
Al Bano Carrisi
23 Maggio 2022
Redazione online
Sì
No
BRINDISI - Il lavoro è una delle piaghe della Puglia: la mancanza di personale nelle strutture alberghiere, così come in bar e ristoranti che si preparano con nuove assunzioni ad affrontare i numeri stellari della stagione estiva, tocca molti imprenditori, tra loro anche il cantante Al Bano Carrisi. Sono sempre meno le candidature d'impiego e sempre più alte le richieste di chi cerca un lavoro. La polemica lanciata dal Leone di Cellino San Marco fa discutere soprattutto dopo le parole di Borghese e Briatore sui giovani e il lavoro: anche Al Bano lancia una sferzata sui pugliesi che non hanno più voglia di lavorare nei campi per produrre olio e vino, dando principalmente la colpa al reddito di cittadinanza.
«La mancanza di manodopera è una realtà drammatica con cui mi scontro ogni giorno con la mia azienda agricola» ha affermato il cantante di Cellino San Marco, spiegando che per lui la colpa «è innanzitutto del reddito di cittadinanza». «Bisognerebbe fare come in Germania, dove già a 12 anni i ragazzi dopo la scuola fanno apprendistato nelle imprese», ha quindi rilanciato.
Le dichiarazioni di Al Bano probabilmente sono destinate a sollevare un polverone mediatico, come quelle dello chef e dell'imprenditore che avevano detto: «I giovani preferiscono il reddito di cittadinanza a un percorso di carriera» o ancora «i giovani non sono disposti a sacrificare il loro tempo libero e pretendono di essere pagati per imparare».
E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le affermazioni del cantante?
Rispondete al nostro sondaggio con un sì o con un no e inviateci le vostre opinioni via mail.
Altri contenuti dalla Sezione:
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su