Mercoledì 19 Novembre 2025 | 21:27

Cei, serve sforzo per la pace, troppi lutti e tragedie

Cei, serve sforzo per la pace, troppi lutti e tragedie

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Cei, serve sforzo per la pace, troppi lutti e tragedie

L'appello dei vescovi, mettere al bando le armi atomiche

Mercoledì 19 Novembre 2025, 19:55

(ANSA) - ASSISI, 19 NOV - "Noi, Pastori della Chiesa italiana, riuniti nella città di san Francesco, uomo di pace, auspichiamo che all'umanità siano risparmiati ulteriori lutti e tragedie e sia evitata la spaventosa ipotesi di una catastrofe dalle conseguenze incalcolabili. Desideriamo rivolgerci, in particolar modo, a quanti hanno in mano le sorti dei popoli". E' l'appello per la pace dei vescovi riuniti ad Assisi. "Con voce accorata, in nome del principe della pace supplichiamo quanti governano i popoli, perché, messe al bando le armi, a cominciare dalle testate atomiche, impieghino ogni loro sforzo a servizio della pace e i mezzi a loro disposizione per combattere la fame che è nel mondo". (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)