Giovedì 30 Ottobre 2025 | 13:42

Giorgetti, 'le banche tornino dedicarsi a risparmio e credito'

Giorgetti, 'le banche tornino dedicarsi a risparmio e credito'

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Giorgetti, 'le banche tornino dedicarsi a risparmio e credito'

'Con il massimo delle loro energie'

Martedì 28 Ottobre 2025, 13:25

(ANSA) - ROMA, 28 OTT - "Come ho già avuto modo di sottolineare le banche devono tornare a dedicare il massimo delle loro energie alla tradizionale attività di raccolta del risparmio ed erogazione del credito e sul consolidamento dei rapporti commerciali in un'ottica di lungo periodo e sulla capacità di valutare il merito creditizio delle imprese cui contribuiosce la presenza fisica di filiali sul territorio". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in videocollegamento con la Giornata mondiale del risparmio 2025. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)