Martedì 23 Settembre 2025 | 01:00

Macron, Francia pronta a missione stabilizzazione a Gaza

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Macron, Francia pronta a missione stabilizzazione a Gaza

'Amministrazione transitoria con Autorità Nazionale Palestinese'

Lunedì 22 Settembre 2025, 22:25

(ANSA) - NEW YORK, 22 SET - Nel suo intervento all'Onu sulla soluzione dei due stati, Emmanuel Macron ha anche chiesto un'amministrazione transitoria a Gaza che coinvolga l'Autorità Nazionale Palestinese, che avrà il compito di supervisionare lo smantellamento di Hamas. La Francia, ha aggiunto, è pronta a contribuire a una "missione di stabilizzazione" a Gaza, sollevando la prospettiva di una presenza di sicurezza internazionale nel territorio. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)