Sabato 06 Settembre 2025 | 06:31

Il cantautore Niccolò Fabi con la colonna sonora delle vite degli altri a «Stories»

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

Il cantautore Niccolò Fabi con la colonna sonora delle vite degli altri a «Stories»

Lunedì 12 Dicembre 2022, 07:35

È Niccolò Fabi il protagonista della nuova puntata di «Stories», il ciclo di interviste ai principali interpreti dello spettacolo di Sky TG24. Ospite del vicedirettore della testata Omar Schillaci, con la regia di Roberto Contatti, il cantante si racconta in «Niccolò Fabi - La colonna sonora delle vite degli altri», in onda oggi alle 21 su Sky TG24, domani alle 12 su Sky Arte e sempre disponibile On Demand. Un nuovo progetto discografico la cui origine ha il suo motivo ispiratore nell’emozionante live all’Arena di Verona per celebrare una carriera piena di successi, ma soprattutto di vita. La propria e di tutti coloro che nel corso degli ultimi 25 anni si sono sentiti accompagnati dalla sua musica.

Meno per meno, uscito per BMG, è il titolo del suo nuovo album (disponibile in doppio vinile, cd e in digitale) composto da 10 canzoni, 6 di repertorio e 4 inedite, vestite per l’occasione dagli arrangiamenti orchestrali. Il progetto prende spunto dall’incredibile esperienza live all’Arena di Verona.

Com’era dal palco? «Difficile da spiegare - ricorda il cantante - perché è un luogo davvero unico. Non è un caso che la maggior parte degli artisti lo scelgano come teatro delle loro serate spettacolari e speciali. Perché è enorme, però hai la sensazione di avere le persone completamente addosso. Sopra di te e dentro di te. C’è un’adesione, una compenetrazione totale che di solito hai nei luoghi molto piccoli, mentre lì ci sono 10.000 persone».

Emozioni e racconti nell’intensa chiacchierata che ripercorre alcune delle tappe della sua vita e carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)