Sabato 06 Settembre 2025 | 08:22

Gianrico Carofiglio e sua figlia Giorgia ospiti di Fabio Fazio

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

Gianrico Carofiglio e sua figlia Giorgia ospiti di Fabio Fazio

Appuntamento a «Che Tempo che Fa» stasera su Rai3

Domenica 20 Novembre 2022, 11:03

I baresi Gianrico Carofiglio e la figlia Giorgia ospiti stasera a Che Tempo che Fa, programma di Rai3 condotto da Fabio Fazio (inizio alle 20).

Gianrico - autore di romanzi, racconti, saggi, tradotti in tutto il mondo - e Giorgia, sono in libreria con il volume scritto a quattro mani L’ora del caffè, edito da Einaudi, sottotitolo «Manuale di conversazione per generazioni incompatibili».
Talento ereditato, dunque, per la 26enne Giorgia Carofiglio, laureata in Teoria Politica a University College London, che ha già lavorato in un’agenzia letteraria e collabora con case editrici. Un rapporto padre e figlia sull’onda della scrittura che di certo sarà al centro del dialogo col conduttore Fabio Fazio.

Gli altri ospiti della puntata sono il presidente della Regione Veneto Luca Zaia; il Premio Nobel per la Fisica 2021 Giorgio Parisi; Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Luca Argentero e Cristina Marino; Claudio Bisio e Valentina Lodovini. E ancora Massimo Giannini, Nello Scavo e Michele Serra.

Il programma, realizzato da Rai Cultura in collaborazione con l’OFFicina, si avvale degli interventi di Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Chiude l’appuntamento «Il tavolo» con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Con loro ci sarnno Stefano De Martino, dal 29 novembre su Rai2 con la seconda edizione di Bar Stella, Max Pezzali, Serena Autieri, il direttore di «Tv Sorrisi e Canzoni» Aldo Vitali, Simona Ventura, Mara Maionchi e Francesco Paolantoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)