Arriva in prima tv assoluta il film Sky Original Book of love. Il film sarà trasmesso oggi, domenica 28 agosto, in esclusiva alle 21.15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Romance), in streaming solo su Now e disponibile on demand (anche in qualità 4K). Si tratta di una divertente commedia romantica diretta dalla 43enne regista di origine Messicana Analeine Cal y Mayor (che ha già al suo attivo altri quattro film).
Il protagonista è il 36enne attore inglese Sam Claflin (ha recitato in Pirati dei Caraibi, nella serie di film The Hunger Games e nella serie televisiva Peaky Blinders). Accanto a lui c'è Veronica Echegui attrice spagnola conosciuta per i suoi ruoli in film come La fredda luce del giorno (2012), Mi stai ammazzando, Susana (2016), Lasciati andare (2017), Hunter’s Prayer - In fuga (2017), Ballo ballo (2020) e in serie televisive come Fortitude (2015-2017) e Trust (2018). Nel cast anche Horacio Garcia Rojas, Antonia Clarke e Melissa Pino.
La trama racconta le vicende di Henry uno scrittore in declino. Il suo ultimo romanzo non ha avuto successo. Quando improvvisamente il libro diventa un grande successo in Messico, la sua addetta stampa insiste perché parta per un tour promozionale nel Paese. Ma quando arriva lì, Henry scopre perché il suo libro ha raggiunto così tanta popolarità: la traduttrice messicana Maria ha trasformato il suo noioso romanzo in una storia erotica. Mentre tra i due gli animi si infiammano, le scintille iniziano a volare.