Martedì 04 Ottobre 2022 | 09:28

In Puglia e Basilicata

Serie TV

«Tu mi nascondi qualcosa» fra Papaleo e Battiston

«Tu mi nascondi qualcosa» fra Papaleo e Battiston

Una scena del film

Stasera alle 21.20 su Canale 5 il film commedia in stile italiano «doc»

11 Agosto 2022

Redazione Spettacoli

Stasera alle 21.20 su Canale 5 un film commedia in stile italiano «doc», ovvero Tu mi nascondi qualcosa, di Giuseppe Lo Console, con protagonisti come Giuseppe Battiston, Rocco Papaleo.

Valeria aiuta il padre nell’agenzia di investigazioni Occhio Segreto, specializzata in infedeltà: ma un errore dell’agenzia fa sì che un clown, Francesco, scopra che la sua compagna lo tradisce. Valeria si sente responsabile della rottura fra i due e cerca di aiutare Francesco a superare il dolore per l’abbandono della ex compagna. Linda è un’attrice porno di successo con un fidanzato aspirante scrittore, Ezio, che riceve continui rifiuti dalle case editrici. L'insicurezza di Ezio lo porta a credere che Linda abbia una relazione con un suo compagno di set, più bello e dotato di lui. Alberto, imprenditore edile, viene ripescato in mare vicino alla costa tunisina e non ricorda nulla della sua vita precedente: comprese le sue due mogli, l'italiana Irene e la tunisina Jamila, dalle quali Alberto ha avuto un figlio a testa. Finché non ritrova la memoria l'uomo dovrà trascorrere più tempo possibile con le sue due famiglie vivendo sotto lo stesso tetto, e scoprirà molti segreti dei quali era all'oscuro.

Ognuno dei personaggi infatti nasconde qualcosa, o crede che gli venga nascosto qualcosa: di qui il titolo di questa commedia con la quale Giuseppe Lo Console, attore di cinema e tv (era il mitico Orco Rubio della Melevisione) debutta alla regia. Il tentativo è quello di creare un film corale, una sorta di versione italiana delle romantic comedy dirette da Richard Curtis o Garry Marshall.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725