Martedì 04 Ottobre 2022 | 11:09

In Puglia e Basilicata

STASERA SU RAI UNO

«Belle & Sebastien» ancora avventure per i due amici

«Belle & Sebastien» ancora avventure  per i due  amici

Una immagine di «Belle&Sebastien, l'avventura continua»

In onda la pellicola del 2015 diretta da Christian Duguay, secondo di una serie di tre film, tratti dai romanzi di Cécile Aubry

08 Agosto 2022

Redazione spettacoli

«Belle e Sebastien, l’avventura continua», in onda alle 21.25 su RaiUno, è un film del 2015 diretto da Christian Duguay, secondo di una serie di tre film, tratti dai romanzi di Cécile Aubry, dopo Belle & Sebastien, diretto nel 2013 da Nicolas Vanier, e prima di Belle & Sebastien - Amici per sempre, diretto da Clovis Cornillac nel 2018. Tutti e tre i film hanno per protagonista l'attore bambino Félix Bossuet, nel ruolo di un piccolo orfano (Sébastien) che stringe amicizia con un cane da montagna dei Pirenei.

Sebastien adesso ha cominciato ad andare a scuola, vive a Saint Martin con César e Belle e aspetta il ritorno di Angélina (Margaux Châtelier), partita due anni prima per combattere assieme alla Resistenza e decorata con medaglia, mentre il suo fidanzato, dottor Guillaume, è morto in seguito alla frattura alla gamba. Tutti sono in trepidante attesa di rivedere Angelina, ignari che l’aereo militare sul quale sta viaggiando ha avuto un terribile incidente: si è rovinosamente schiantato al suolo sulle foreste transalpine, al confine tra Francia e Italia. Le autorità locali ritengono non ci siano superstiti.

Messi al corrente dell’accaduto tuttavia, Cesar e Sebastien sono convinti che Angelina non sia morta e vogliono mettersi in viaggio per raggiungere il luogo dell'esplosione e iniziare le ricerche. Cesar non perde tempo e si rivolge all’enigmatico pilota Pierre Marceau (Thierry Neuvic), conoscente di vecchia data giunto da poco in paese. Dietro compenso, l'uomo gli chiede di sorvolare il luogo del disastro alla ricerca di indizi sulla sorte di Angelina. Quest’ultimo, seppur controvoglia, accetta l’incarico. Nonostante Cesar glielo avesse negato, il temerario Sebastien, salito di nascosto sul velivolo insieme all'inseparabile Belle, si troverà a vivere con lui la complicata e rischiosa spedizione di salvataggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725