Venerdì 19 Agosto 2022 | 06:14

In Puglia e Basilicata

SU PRIME

«So cosa hai fatto», quando la festa finisce in tragedia

«So cosa hai fatto», quando la festa finisce in tragedia

Le protagoniste della serie tv «So cosa hai fatto»

Le protagoniste sono le sorelle Lennon e Allison, entrambe interpretate da Madison Iseman, che ha un’inquietante somiglianza con Valeria Golino da giovane

05 Agosto 2022

Marina Sanna

Non è una novità ma tra le serie a cui dare un’occhiata in questo periodo c’è So cosa hai fatto su Prime Video, ispirata a un romanzo del 1973 da cui era già stato tratto il film del 1997 con Sarah Michelle Gellar e Jennifer Love Hewitt. Si incomincia con una festa che finisce in tragedia: è la sera del diploma e cinque amici si mettono al volante mezzi ubriachi e accidentalmente investono una persona. Un anno dopo il fatale incidente quel gruppo di adolescenti si ritrova perseguitato da un serial killer che vuole fargliela pagare. O almeno così sembra. Mentre loro cercano di rimanere vivi, si rivela il lato oscuro della cittadina perfetta.
Non solo: anche loro nascondono qualcosa e scoprire i rispettivi segreti potrebbe essere letale.

La serie è piena di passaggi «classici» horror. Le protagoniste sono le sorelle Lennon e Allison, entrambe interpretate da Madison Iseman, che ha un’inquietante somiglianza con Valeria Golino da giovane. La trama non è particolarmente originale, gli stereotipi sono molti: un gruppo di giovani, la festa del diploma, il viaggio in macchina da strafatti che casualmente uccidono qualcuno/a, il corpo del reato che torna a galla. Qui però la vittima è la gemella di chi guidava, ed ecco il primo colpo di scena svelato quasi subito: l’identità reale della morta. Che però è costretta a tacere perché è la sorella sfigata, non quella a cui tutti vogliono bene. L’unico a conoscenza dei fatti è ovviamente il padre. Ma non è il solo twist che rende appetibile questa teen mistery, che si perde un po’ verso il finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725