Venerdì 12 Agosto 2022 | 19:59

In Puglia e Basilicata

SU TWENTYSEVEN

Storia d’amore e gangster nell’elegante «Cafè Society» di Woody Allen

Storia d’amore e gangster nell’elegante «Cafè Society» di Woody Allen

Un'immagine del film Cafè Society

Protagonista della pellicola «anni Trenta» Kristen Stewart, all’epoca superstar della saga adolescenziale «Twilight»

16 Luglio 2022

Redazione spettacoli

Film d’apertura, fuori concorso, del Festival di Cannes 2016, Cafè Society di Woody Allen narra la storia di un amore negato e di gangster tra New York e Hollywood negli Anni ‘30. Protagonista della pellicola - in onda stasera alle 21.10 su Twentyseven - Kristen Stewart, all’epoca superstar della saga adolescenziale Twilight, che si stava affermando tra le più talentuose della sua generazione. Nel cast, Jesse Eisenberg, Jeannie Berlin e Steve Carell. Il film è il primo girato in digitale da Allen, la fotografia è del premio Oscar Vittorio Storaro.

New York, anni Trenta. Bobby Dorfman, figlio più giovane di una famiglia ebrea, ha una sorella maggiore, Evelyn, insegnante, sposata con un professore di matematica, e un fratello maggiore, Ben, un gangster. A Bobby non piace lavorare per suo padre, gioielliere, così decide di trasferirsi a Hollywood. Nella città dei sogni del grande schermo accetta un lavoro di commesso per suo zio Phil, un potente agente di talenti cinematografici. Per aiutarlo a familiarizzare con la nuova città, Phil presenta il nipote alla sua segretaria (e amante) Veronica, detta Vonnie. Bobby si innamora profondamente di lei, che però rifiuta le avances, dicendogli di essere fidanzata con un giornalista chiamato Doug. In realtà, «Doug» è lo stesso Phil, con cui Vonnie ha una storia d’amore clandestina, perché lui è sposato e le promette di divorziare dalla moglie.

Nel primo anniversario della loro relazione, Vonnie regala a Phil una lettera scritta e firmata da Rodolfo Valentino. Phil però le confessa che non può divorziare dalla moglie, mettendo fino alla loro relazione. Vonnie cede alla corte di Bobby, la loro amicizia si trasforma in amore, ma lui torna a New York...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725