Lunedì 08 Agosto 2022 | 10:21

In Puglia e Basilicata

MUSICA in tv

Epici brani all’Arena di Ennio Morricone con le voci de Il Volo

Il Volo, a maggio due date esclusive a Matera

foto Shipmates

02 Luglio 2022

Torna il viaggio musicale dall’Arena di Verona con Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, i tre artisti de Il Volo, alla scoperta di uno dei più grandi musicisti e compositori della scena italiana e internazionale, Ennio Morricone.

Lo spettacolo - in programma stasera alle 21.25 su Rai 1 (evento tv trasmesso per la prima volta il 5 giugno 2021 che vide, dopo mesi di impossibilità legata al Covid-19, il ritorno del pubblico all’Arena) - è un tributo al Maestro attraverso le sue melodie impresse nel cinema italiano e internazionale. Dirige l’orchestra il maestro Marcello Rota.

L’appuntamento è caratterizzato da una conduzione ironica e vivace che contraddistingue gli oltre 10 anni di amicizia dei tre cantanti.

Lunghe stagioni hanno legato Il Volo a Morricone con cui ha condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, cantando E più ti penso. Brano eseguito su un medley dei temi musicali composti dal Maestro per i film C’era una volta in America e Malèna

Il Maestro è anche il motivo conduttore dell’album Il Volo Sings Morricone formato da 14 canzoni che ripercorrono brani leggendari. Presente anche l’inedito I colori dell’amore, scritto per il trio da Andrea Morricone, figlio del Maestro, che sarà fra gli ospiti speciali con Stefano Bollani, Salvatore Cascio, Laura Chiatti, Riccardo Cocciante, Marco Giallini e Andrea Griminelli.

A latere ricordiamo che Il Volo si esibirà martedì 26 luglio al Foro Boario di Ostuni (Brindisi) per il Soundtrack festival.

Il programma televisivo Il Volo - Tributo a Ennio Morricone si avvale della regia di Cristian Biondani.[red.spett.]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

EDITORIALI

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725