Giovedì 18 Agosto 2022 | 06:25

In Puglia e Basilicata

Sky Cinema Uno

Kate Winslet e un amore pieno di pericoli

Kate Winslet e un amore pieno di pericoli

30 Giugno 2022

Redazione Spettacoli

Adattamento cinematografico tratto dall'omonimo romanzo di Joyce Maynard, Un giorno come tanti sarà trasmesso questa sera alle 23 su Sky Cinema Uno.

Protagonista della pellicola diretta da Jason Reitman è Kate Winslet (nella foto) che veste i panni di Adele Wheeler, donna depresse e che soffre di agorafobia. Kate ha un figlio tredicenne, Henry, che cerca di farle superare le sue paure portandola in un centro commerciale dove, però, accadrà un imprevisto. Il ragazzo, infatti, si imbatterà in un uomo ferito che chiede aiuto. Adele e il figlio Henry presteranno soccorso all'uomo portandolo a casa.

Tuttavia la storia prenderà una piega particolare perché lo sconosciuto confesserà di essere un evaso (Frank Chambers interpretato da Josh Brolin) ma anziché costituire un pericolo per la donna e il figlio finirà per diventare il marito e il padre che a loro mancava. E questo malgrado la pesante accusa che pende sul capo di Frank: aver ucciso la moglie che lo tradiva.

La giustizia farà il suo corso e Frank tornerà in carcere dopo essere stato individuato e raggiunto dalla polizia, mentre si preparava a fuggire verso il Canada insieme ad Adele e a Henry.

La storia drammatica vivrà quindi un lungo salto nel tempo: vent'anni fino alla conclusione nella quale i migliori sentimenti avranno la meglio.

Film drammatico datato 2013, Un giorno come tanti ha visto la candidatura al Golden Globe del 2014 di Kate Winslet come migliore attrice in un film drammatico.kate

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725