Lunedì 08 Agosto 2022 | 07:30

In Puglia e Basilicata

Serie TV

«Tornare a vincere» col carisma di Ben Affleck

«Tornare a vincere» col carisma di Ben Affleck

Orgoglio e voglia di riscatto nel film in onda stasera alle 21.20 su Canale 5

26 Giugno 2022

Redazione Spettacoli

Fascinoso e carismatico più che mai, Ben Affleck è il protagonista assoluto di Tornare a vincere (The Way Back), film del 2020 diretto da Gavin O’Connor, in onda stasera alle 21.20 su Canale 5. Nel cast: Al Madrigal, Michaela Watkins, Janina Gavankar, Glynn Turman.

È la storia di Jack Cunningham, carpentiere in una impresa di costruzioni, alcolizzato e separato dalla moglie, che trova un’occasione di riscatto quando gli viene offerto il posto da allenatore della Bishop Hayes, la squadra di basket della scuola cattolica di cui da studente era il campione indiscusso.

Jack incontra un gruppo di giocatori bravi ma privi di disciplina. Jack si mette al lavoro e pian piano riesce a costruire una squadra vera, dotata di solida e sicura dei propri mezzi. Match dopo match, canestro dopo canestro, la quadra risale la classifica e giunge dopo anni ai playoff dei campionati scolastici nazionali.

Ma Jack deve fare in conti col suo passato segnato da un dolore talmente grande che non può essere dimenticato. Un dolore che è ancora in grado di mettere a rischio la sua voglia di riscatto.

Ben Affleck non è solo l’interprete principale è anche il produttore di questa pellicola a classico tema sportivo.
Tornare a vincere totalmente calibrato sul divo americano, nel personaggio di Jack Cunningham emergono speranze tradite e delusioni, i bagliori di un talento atletico ancora in grado di illuminare gli altri accanto all’orgoglio di non rinunciare a sé stessi. Un film bello e necessario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

EDITORIALI

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725