Martedì 28 Giugno 2022 | 04:42

In Puglia e Basilicata

SU LA 5

I vampiri di «New Moon» con tappa in Italia e musica di Desplat

I vampiri di «New Moon» con tappa in Italia e musica di Desplat

«New Moon», la saga televisiva di successo

Quando uscì il secondo capitolo della saga di «Twilight» fu un delirio

14 Giugno 2022

Gloria Indennitate

Uscì New Moon e fu il delirio, in Italia, ma non solo. Il secondo capitolo della saga di Twilight, datato 2009, per la regia Chris Weitz, seguì di un anno il film-fenomeno con l’esordio della storia d’amore tra Bella Swan, Kristen Stewart, e il «vampiro» Edward Cullen, Robert Pattinson. Anche qui si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2006 di Stephenie Meyer.

Un sequel - in onda stasera alle 21.10 su La 5 - con tocchi d’Italia, visto che una delle scene più famose fu girata in Toscana, a Montepulciano, che nella finzione cinematografica divenne Volterra, «patria» dei famigerati e temutissimi Volturi, setta a capo dei «vampiri. Li ricordiamo con Aro, interpretato da Michael Sheen e la terribile Jane, Dakota Fanning.

New Moon inizia con Bella che partecipa alla festa per i suoi 18 anni organizzata dai Cullen. Mentre apre un regalo si ferisce scatenando la reazione violenta di Jasper che, ultimo arrivato nel clan, non riesce a controllare la sua sete di sangue. Edward la protegge, ma dopo questo ennesimo episodio di pericolo, riflette su quanto lui e la sua famiglia mettano in costante pericolo la vita dell’amata Bella. La lascia (si fa per dire) e lei si rifugia nell’affetto del «licantropo» Jacob (Taylor Lautner)...

Record d’incassi anche per New Moon: negli Usa toccò la cifra di circa 300 milioni di dollari che sommati agli oltre 400 del resto delle sale mondiali oltrepassa i 711 milioni di dollari totali. In Italia l’incasso fu di 16.5 milioni di euro. Come nel primo capitolo, notevole è la scelta dei brani musicali con una gran firma per la colonna sonora, quella del musicista francese Alexandre Desplat. Fra gli altri pezzi segnaliamo Hearing Damage di Thom Yorke, leader dei Radiohead e I Belong To You (New Moon Remix) dei Muse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725