Giovedì 30 Giugno 2022 | 13:18

In Puglia e Basilicata

Rai 5

Con «Nessun dorma»Massimo Berardini riapre il suo salotto musicale

Massimo Berardini

30 Maggio 2022

Redazione Spettacoli

Massimo Bernardini riapre il suo salotto musicale, oggi alle 21.15 in prima visione su Rai 5, per una nuova stagione di «Nessun dorma», il programma dedicato al confronto tra gli artisti, con una puntata
dedicata alla canzone d’autore più rock e personale.

Sul palco si incontrano due modi diversi, ma ugualmente intensi, di comporre e interpretare canzoni: da un lato Cristina Donà, cantautrice rock «lanciata» negli anni ‘90 da Manuel Agnelli, amata in Inghilterra anche grazie all’incontro con Robert Wyatt, premiata con tutti i principali riconoscimenti della canzone d’autore italiana; dall’altro Giovanni Truppi, cantautore dalla sensibilità originale, reduce dalla recente partecipazione a Sanremo, ma apprezzato anche dal nostro cinema d’autore e dalla critica francese.

Una serata ricca di musica - rigorosamente dal vivo - grazie a tante versioni esclusive delle canzoni di Donà e Truppi, impreziosite dal giovane trio d’archi dei fratelli Cavalazzi. Ad accompagnare dal vivo Cristina Donà si unisce il compositore e polistrumentista Saverio Lanza, collaboratore di molti grandi della canzone italiana.

Lo spirito della trasmissione di Bernardini, come si legge sul sito di Rai Play è parlare della «musica in tutte le sue forme, con un'attenzione alla contaminazione tra i generi e all'incontro tra grandi prota-
gonisti e giovani musicisti. Esibizioni live, interviste esclusive e un'imperdibile selezione di filmati d'archivio, per un racconto dell'universo musicale a 360 gradi, dalla classica al rap, dal jazz al pop-rock».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725