Sabato 25 Giugno 2022 | 20:02

In Puglia e Basilicata

Serie TV

Richard Gere da Fabio Fazio per la raccolta fondi pro Ucraina

Richard Gere da Fabio Fazio per la raccolta fondi pro Ucraina

Il divo di Hollywood e filantropo ospite stasera a «Che Tempo che fa» su Rai3

22 Maggio 2022

Redazione Spettacoli

Il divo di Hollywood e filantropo Richard Gere sarà ospite in esclusiva nella penultima puntata di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, oggi su Rai 3 alle ore 20.

Fondatore della Gere Foundation, che lo scorso anno ha celebrato il 30/o anniversario e presidente del Cda della non-profit International Campaign for Tibet, lo scorso aprile l’attore ha dato supporto a una campagna per la raccolta fondi per la crisi in Ucraina.

Da oltre quarant’anni sostiene attivamente diverse campagne a favore della tutela dei diritti umani, della lotta all’Aids e della difesa del popolo e della cultura tibetana.

Nella sua lunga e straordinaria carriera Richard Gere ha collezionato un David di Donatello come miglior attore straniero per I giorni del cielo (1979), un Nastro d’Argento per Il console onorario (1984) e un Golden Globe per Chicago (2003), oltre a una nomination agli Emmy per il film tv Guerra al virus (1994).

Quest’anno ricorrono il quarantesimo anniversario dell’uscita del celebre film Ufficiale e gentiluomo, che nel 1982 confermò l'enorme popolarità conquistata con American Gigolò e il ventesimo dell’arrivo nelle sale di Chicago film che gli è valso, come dicevamo, un riconoscimento significativo come il Golden Globe.

Richard Gere è stato in Puglia, nel 2015. Fece tappa a Lecce e a Tricase (dove girò uno spot). Visitò anche Castellana e Alberobello, non mancarono i bagni di folla (con tanto di fan impazzite per uno dei sex symbol più famosi del mondo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725