In Puglia e Basilicata
Serie TV
22 Maggio 2022
Redazione Spettacoli
Il divo di Hollywood e filantropo Richard Gere sarà ospite in esclusiva nella penultima puntata di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, oggi su Rai 3 alle ore 20.
Fondatore della Gere Foundation, che lo scorso anno ha celebrato il 30/o anniversario e presidente del Cda della non-profit International Campaign for Tibet, lo scorso aprile l’attore ha dato supporto a una campagna per la raccolta fondi per la crisi in Ucraina.
Da oltre quarant’anni sostiene attivamente diverse campagne a favore della tutela dei diritti umani, della lotta all’Aids e della difesa del popolo e della cultura tibetana.
Nella sua lunga e straordinaria carriera Richard Gere ha collezionato un David di Donatello come miglior attore straniero per I giorni del cielo (1979), un Nastro d’Argento per Il console onorario (1984) e un Golden Globe per Chicago (2003), oltre a una nomination agli Emmy per il film tv Guerra al virus (1994).
Quest’anno ricorrono il quarantesimo anniversario dell’uscita del celebre film Ufficiale e gentiluomo, che nel 1982 confermò l'enorme popolarità conquistata con American Gigolò e il ventesimo dell’arrivo nelle sale di Chicago film che gli è valso, come dicevamo, un riconoscimento significativo come il Golden Globe.
Richard Gere è stato in Puglia, nel 2015. Fece tappa a Lecce e a Tricase (dove girò uno spot). Visitò anche Castellana e Alberobello, non mancarono i bagni di folla (con tanto di fan impazzite per uno dei sex symbol più famosi del mondo).
Altri contenuti dalla Sezione:
i più visti della sezione
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su