Mercoledì 26 Novembre 2025 | 19:36

Il comandante regionale Geremia in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto

Il comandante regionale Geremia in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il comandante regionale Geremia in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto

il Generale ha espresso il proprio apprezzamento per l’impegno quotidiano delle Fiamme Gialle tarantine, sottolineando la complessità e la rilevanza dei compiti istituzionali svolti a tutela della legalità economica

Mercoledì 26 Novembre 2025, 15:11

La Guardia di Finanza di Taranto ha ricevuto la visita istituzionale del Comandante Regionale Puglia, Generale di Divisione Guido Mario Geremia. L’incontro si è svolto all’interno del complesso dedicato al Brigadiere Lorenzo Greco, Medaglia d’Argento al Valor Militare, sede del Comando Provinciale.

Ad accogliere il Generale Geremia è stato il Comandante Provinciale, Colonnello Vincenzo Cantore, insieme alle rappresentanze del personale in servizio e ai delegati delle sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Taranto e Martina Franca.

La visita è proseguita con un articolato briefing operativo che ha coinvolto i comandanti dei reparti del Corpo della provincia jonica. Nel corso dell’incontro sono state analizzate le principali attività in corso sul territorio, con particolare attenzione alle operazioni di contrasto ai reati economico-finanziari, al monitoraggio della spesa pubblica e alle iniziative logistiche finalizzate a migliorare gli ambienti di lavoro e il benessere del personale.

Al termine del confronto, il Generale Geremia ha espresso il proprio apprezzamento per l’impegno quotidiano delle Fiamme Gialle tarantine, sottolineando la complessità e la rilevanza dei compiti istituzionali svolti a tutela della legalità economica.

Il Comandante Regionale ha infine esortato gli uomini e le donne del Corpo a proseguire con determinazione nell’azione contro l’evasione fiscale, le frodi ai danni della spesa pubblica e nella costante aggressione ai patrimoni illeciti della criminalità comune e organizzata. Un lavoro – ha ribadito – fondamentale per garantire la sicurezza economico-finanziaria del Paese, tutelando il mercato, le imprese e tutti gli operatori che agiscono nel rispetto delle regole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)