Momenti di paura nel cuore di Taranto, in via Cesare Battisti, dove un giovane di 20 anni di origini nigeriane, in evidente stato di ebbrezza e armato di coltello, ha seminato il panico tra i passanti minacciandoli con atteggiamenti violenti.
Sul posto è intervenuta la Squadra Volante della Polizia di Stato che ha affrontato il ragazzo mentre brandiva l’arma, senza esitazione e con crescente agitazione, arrivando a sferrare fendenti verso gli agenti. La prontezza dei poliziotti e l’impiego della pistola elettrica (il cosiddetto taser) hanno consentito di immobilizzarlo, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente e prevenendo rischi per cittadini e operatori.
Nonostante le difficoltà, gli agenti sono riusciti a sottrarlo alla folla di curiosi che si era radunata attorno, molti dei quali avevano iniziato a inveire contro il giovane. Una volta condotto in Questura, l’arrestato ha continuato a manifestare un comportamento violento e agitato.
Il ventenne, regolare sul territorio italiano ma senza fissa dimora, è stato posto in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, trasferito presso la Casa circondariale di Taranto.