TARANTO - Numerose sono state le segnalazioni pervenute alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Taranto in questi primi giorni della settimana che porterà al picco delle presenze di bagnanti presso le località balneari.
Nel pomeriggio è stata dapprima soccorsa una famiglia di quattro persone a bordo di un’unità da diporto, rovinosamente caduti in acqua innanzi l’Isola di S. Pietro (rada di Taranto), a seguito di una cima inaspettatamente attorcigliatasi sull’elica.
Non appena segnalata la presenza di una persona che lamentava un forte dolore al braccio, la stessa è stata raggiunta in 20 minuti circa dalla motovedetta addetta al soccorso marittimo. Accertato il buono stato di salute degli altri occupanti dell’imbarcazione, l’infortunato è stato affidato alle cure del 118.
Poi una moto d'acqua è stata immortalata mentre che sfrecciava a tutta velocità tra i bagnanti, arrivando quasi a scontrarsi con dei ragazzi sul sup. È successo a Torre Ovo, una delle località della marina di Torricella, in provincia di Taranto.