Sabato 21 Febbraio 2026 | 18:49

Il Bari ha un moto di orgoglio: sotto di un gol, reagisce e pareggia 1-1 a Padova

Il Bari ha un moto di orgoglio: sotto di un gol, reagisce e pareggia 1-1 a Padova

Il Bari ha un moto di orgoglio: sotto di un gol, reagisce e pareggia 1-1 a Padova

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il Bari alla deriva: perde a Padova ed è ultimo in classifica

Dopo 13' i padroni di casa già in vantaggio con Di Mariano. Segue una serie di occasioni per la squadra di Andreoletti. Poi arriva la reazione dei biancorossi, che pareggiano al 46' con Piscopo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa, Rao spinge gli ospiti, ma poi la gara diventa equilibrata e non si sblocca più

Sabato 21 Febbraio 2026, 17:00

17:27

PADOVA - La sfida salvezza dello stadio Euganeo tra Padova e Bari finisce in parità: un 1-1 che non accontenta nessuno, né i padroni di casa che, nonostante una gran mole di gioco non sono riusciti a concretizzare, né gli ospiti che restano sempre al penultimo posto.

Il Padova comincia forte e sblocca il risultato già al 13'. Perfetto lo schema su calcio d’angolo che porta Di Mariano, servito da Buonaiuto, a segnare al volo da una quindicina di metri il suo primo gol in maglia biancoscudata.

Nella prima mezz'ora i biancoscudati dominano, sfiorano un paio di volte il raddoppio (miracolo di Cerofolini su Bortolussi) e nel complesso sembrano totalmente in controllo del match. Ma nel primo dei due minuti di recupero del primo tempo, una fiammata ospite porta al pareggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione la difesa di casa è mal posizionata e permette a Piscopo di calciare di potenza, bucando Sorrentino per l’1-1.

Nella ripresa, dopo un buon avvio del Bari, grazie soprattutto a Rao, è ancora il Padova a prendere in mano l'iniziativa e ad attaccare con costanza, anche se poca efficacia. Così ci vuole un grande intervento di Sorrentino su Cuni a tre minuti dal novantesimo per evitare il raddoppio ospite.

Nel prossimo turno, Sampdoria-Bari (venerdì 27 febbraio alle ore 21).

PADOVA-BARI 1-1 (1-1)

PADOVA (4-2-3-1): Sorrentino 7; Belli 6, Sgarbi 6.5, Perrotta 6, Barreca 6; Fusi 6 (37' st Di Maggio sv), Harder 7; Capelli 6 (18' st Varas 6), Buonaiuto 6.5 (23' st Caprari 6), Di Mariano 7; Bortolussi 6 (37' st Lasagna sv). In panchina: Fortin, Crisetig, Seghetti, Silva, Villa, Pastina, Faedo, Giunti. Allenatore: Andreoletti 6.

BARI (3-4-2-1): Cerofolini 7; Cistana 6, Odenthal 6, Mantovani 6; Piscopo 7, Artioli 6, Maggiore 5.5 (33' st Traore sv), Dorval 6; Cavuoti 6 (18' st De Pieri 6), Rao 6 (33' st Esteves sv); Moncini 5 (33' st Cuni sv). In panchina: Pissardo, Pagano, Gytkjaer, Bellomo, Pucino, Braunöder, Manè, Nikolau. Allenatore: Longo 6.

ARBITRO: Collu di Cagliari 5.5.

RETI: 13' pt Di Mariano, 46' pt Piscopo

NOTE: pomeriggio sereno, terreno in buone condizioni. Spettatori 7.318 (4.277 abbonati) per un incasso paganti di 42.617,10 euro. Ammoniti: Maggiore, Cistana, Barreca, Fusi, Piscopo, Cuni, Perrotta. Angoli: 9-3. Recupero 2' ; 4'. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)