Conto alla rovescia per i XX Giochi del Mediterraneo Taranto 2926. Domani, 21 febbraio, segna sei mesi esatti alla Cerimonia inaugurale del 21 agosto 2026 allo Stadio Iacovone e, in vista dell’appuntamento, è in programma un sopralluogo istituzionale ai cantieri degli impianti sportivi. Lunedì alle 15, nella sede della struttura commissariale, arriveranno il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il primo vicepresidente del Comitato internazionale dei Giochi del Mediterraneo, Mehrez Boussayene, e il segretario generale Iakovos Filippousis.
La visita servirà a fare il punto sull'organizzazione e sull'avanzamento delle opere a circa 180 giorni dall’apertura dei Giochi. Il ministro e i vertici del Cijm (comitato internazionale) saranno accompagnati dal commissario straordinario Massimo Ferrarese, insieme ai responsabili tecnici del Comitato organizzatore e della struttura commissariale, per un approfondimento operativo sullo stato dei lavori.
«La presenza congiunta del ministro e dei rappresentanti internazionali - é detto in una nota - conferma l’attenzione istituzionale sull'appuntamento di Taranto 2026».
















