Sabato 06 Settembre 2025 | 15:16

Trasporta 25 chili di cozze malandate da Taranto fino in Salento: fermato un 40enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Trasporta 25 chili di cozze malandate da Taranto fino in Salento: fermato un 40enne

L'uomo stava consegnando la merce a un ristorante, adesso momentaneamente chiuso

Giovedì 08 Agosto 2024, 15:20

19:41

TARANTO - Ha trasportato cinquanta cassette di cozze malandate e prive di tracciabilità da Taranto fino al Salento, a bordo di un furgone: così la polizia ha sanzionato un 40enne tarantino e sequestrato 25 chili di merce, oltre ad aver disposto la chiusura di un ristorante.

Durante le attività di controllo, gli agenti hanno notato al quartiere Tamburi un uomo intento a caricare su un furgone numerose cassette di cozze già sgusciate, probabilmente destinate a qualche ristorante della zona. I poliziotti hanno seguito a breve distanza il mezzo che, dopo un lungo tragitto, ha raggiunto un ristorante situato in un comune della litoranea salentina per la consegna di una decina di quelle cassette. 

Dopo aver fermato l'uomo, gli agenti hanno trovato nel vano posteriore del furgone la merce in cattivo stato di conservazione, oltre che priva di documenti di tracciabilità. Il controllo del ristorante effettuato con l’Asl di Taranto ha fatto emergere numerose irregolarità sulla tracciabilità e la conservazione degli alimenti e le precarie condizioni igieniche dei locali. 

Il 40enne conducente del furgone è stato sanzionato amministrativamente, per il ristorante controllato è stata invece disposta la momentanea chiusura fino al ripristino delle condizioni igienico ottimali per l’esercizio dell’attività di ristorazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)