TARANTO - Accoltellato da una babygang il titolare di un h24 di via Sciabelle, in contrada Battaglia, tra Leporano e Taranto.
L'uomo è ricoverato in ospedale. Sul posto è intervenuta un'ambulanza e tre volanti della Polizia ma all'arrivo degli agenti il branco di circa 20 ragazzi si era già disperso.
I poliziotti sono al lavoro per risalire all'identità dei responsabili e ricostruire la dinamica dei fatti. Secondo i primi accertamenti la lite sarebbe scaturita da futili motivi per poi degenerare nell'accoltellamento.
Casartigiani Taranto esprime la sua solidarietà e vicinanza al titolare del distributore h24. I rappresentanti del settore Vending di Casartigiani, il coordinatore provinciale Fabrizio Camera e il vice Pierpaolo Carabotto, si dicono «preoccupati per l'accaduto. Il nostro collega - aggiungono - era lì per un controllo al distributore automatico. Non è possibile essere vittime di violenza, soprattutto, sul posto di lavoro. Non ci sentiamo ancora abbastanza tutelati».
Secondo Camera e Carabotto, serve una «maggiore attenzione alle problematiche e alle difficoltà sia dalle istituzioni locali che nazionali. Auspichiamo, al più presto che vengano attuati maggiori controlli e rinnoviamo la nostra fiducia nelle autorità, così come la disponibilità e il supporto alle istituzioni locali per trovare insieme soluzioni e strumenti utili a contrastare la violenza».