Sabato 06 Settembre 2025 | 16:41

Ginosa Marina, si rompe condotta idrica di Acquedotto Lucano: pressione ridotta fino alle 16 del 10 maggio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Acqua

L'intervento iniziato già ieri ha la durata di 48 ore. Disposte autobotti di AqP a supporto

Martedì 09 Maggio 2023, 09:50

GINOSA MARINA - Rottura improvvisa e imprevedibile della condotta idrica di alimentazione del serbatoio a servizio di Ginosa Marina (Ta). I tecnici sono già al lavoro da ieri per consentire il ripristino del normale regime pressorio nelle reti. Il tronco idrico è in gestione ad Acquedotto Lucano SpA, ed è necessario ridurre temporaneamente la normale pressione idrica nelle reti che alimentano l'abitato. Il ripristino è previsto alle ore 16:00 del 10 maggio.

Acquedotto Pugliese, in stretto contatto con i tecnici di Acquedotto Lucano, seguirà tutte le evoluzioni dell’intervento e provvederà tempestivamente a fornire eventuali successivi aggiornamenti. Al fine di limitare gli eventuali disservizi, Acquedotto Pugliese ha disposto, per la fornitura integrativa di acqua, delle autobotti che saranno dislocate presso il locale comando di Polizia Municipale.

I disagi potrebbero essere avvertiti soprattutto negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)