Un 20enne con piccoli precedenti penali, Armano Palumbo, è rimasto gravemente ferito in un agguato avvenuto questa sera in via Crispi, a Taranto. Secondo una prima ricostruzione dell'agguato il giovane sarebbe stato vittima di due sicari a bordo di uno scooter, uno dei quali ha iniziato ad aprire il fuoco con una pistola. Uno dei colpi ha raggiunto il 20enne all'addome.
Soccorso è stato trasportato al Santissima Annunziata e trasferito in sala operatoria per essere sottoposto a un intervento chirurgico. Il proiettile, a quanto si è appreso, sarebbe stato deviato dal telefono cellulare che il 20enne aveva nella tasca del giubbotto, raggiungendo un rene. Si tratta del secondo ferimento in questa settimana: lunedì scorso, infatti, un uomo è stato gambizzato al rione Salinella.
Prematuro, per ora, mettere in relazione i due agguati. Le indagini sono condotte dagli investigatori della Squadra mobile della Questura di Taranto. Al vaglio degli investigatori ci sono anche le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza della zona.