Sabato 06 Settembre 2025 | 11:58

Medicina Taranto, via libera all'accreditamento dall'Anvur

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ex sede Banca d’Italia a Taranto: c’è chi vuole comprarla

Ad annunciarlo è stato l'assessore regionale Borraccino. Il nulla osta dell'’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca fa procedere spedito l'iter per istituire il corso di laurea presso l'ex Banca d’Italia

Lunedì 11 Maggio 2020, 15:26

TARANTO - «Con l’accreditamento da parte dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca, compie un altro significativo passo in avanti il percorso finalizzato all’istituzione del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso il Palazzo “Ex Banca d’Italia”, situato nel centro di Taranto»: così l’assessore allo Sviluppo Economico, Mino Borraccino: .

L’ANVUR, presieduta dall’ex rettore dell’Università di Bari, Antonio Uricchio, è l’organismo di diritto pubblico preposto, per legge, a verificare il possesso dei requisiti didattici, strutturali e organizzativi necessari alla effettiva attivazione di una sede universitaria.

«Per questo - spiega l'assessore regionale - il parere positivo espresso, nei giorni corsi, sulla sede da noi individuata, nell’ambito del Tavolo CIS, nel prestigioso immobile nel cuore del capoluogo jonico, rappresenta un fattore molto importante che rende sempre più vicino il raggiungimento di questo strategico obiettivo del Governo regionale per il rilancio di Taranto e del suo territorio».

Venerdì prossimo il Tavolo si riunirà nuovamente per verificare il lavoro fatto e definire ogni ulteriore passaggio per completare l’iter nel più breve tempo possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)