Tanta paura ma nessun ferito oggi a Taranto dove nel primo pomeriggio ha preso fuoco un bus urbano dell’Amat mentre transitava in via Leonida, nei pressi di piazza Fadini. L’autista si è accorto del principio di incendio e ha arrestato la corsa facendo scendere i passeggeri. Poi ha cercato di spegnere il rogo con l’estintore ma le fiamme si sono rapidamente propagate e hanno completamente distrutto il mezzo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i vigili urbani e gli agenti della sezione Volanti della Questura. Il traffico è stato interdetto per consentire le operazioni di bonifica. Da chiarire le cause del rogo.
A quanto si è appreso, un cameraman della Rai è stato oggetto di insulti e minacce da parte di alcuni residenti mentre effettuava le riprese, ed è dovuta intervenire la Polizia per calmare gli animi
È il secondo caso di autobus che va in fiamme in pochi giorni nel sud Italia: la scorsa settimana a Potenza, alle 8 di mattina, un bus carico di studenti ha preso fuoco nel centro cittadino. Anche in quel caso per fortuna non ci sono stati feriti, solo tanto spavento.