Domenica 07 Settembre 2025 | 23:20

Giochi del Mediterraneo a Taranto, arriva l'appoggio di Lega e M5S

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Giochi del Mediterraneo 2015Comune di Taranto si candida

I deputati Sasso (Lega) e Lattanzio (5S) presentano risoluzioni per impegnare il governo

Giovedì 31 Gennaio 2019, 16:35

TARANTO - Due risoluzioni per candidare Taranto a ospitare i Giochi del Mediterraneo del 2025 sono state presentate dai deputati Rossano Sasso (Lega) e Paolo Lattanzio (M5S), e saranno discusse oggi in commissione Cultura alla Camera.
«Taranto - spiega Lattanzio - porta con sé un’identità intrinseca che necessita di essere riscoperta in maniera attiva. Occorre incentivare un’inversione di rotta che valorizzi e che racconti Taranto per il suo grande potenziale di realtà positiva, città attiva e dinamica, pronta a reinventarsi. Per questo nella risoluzione chiedo al Governo di impegnarsi a creare una cabina di regia per coordinare le diverse progettualità esistenti in ambito sportivo, culturale, ambientale ed economico a favore della definizione di una cornice di indirizzo ed un quadro operativo che abbiano carattere organico». «La candidatura della città di Taranto per ospitare i Giochi del Mediterraneo del 2025 - conclude - è un motore fortissimo per avviare questo cambiamento di rotta».

«Attraverso questa candidatura - rileva Sasso - potrà essere sostenuto il rilancio sociale, economico e culturale della città di Taranto. Un’occasione di sviluppo per Taranto e per i tarantini, con riflettori internazionali puntati sulla città che incideranno positivamente sul turismo e sull' economia del territorio». «L'impegno che chiediamo al Governo - conclude - è volto soprattutto nella direzione di quello che potrebbe restare al termine di Taranto 2025: infrastrutture, impianti e una bella immagine di una città da tornare a visitare o visitare per la prima volta». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)