Sabato 06 Settembre 2025 | 20:51

Ilva, fuoriesce gas dalla cokeria, zona evacuata: nessuno coinvolto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

E' scattato subito il piano di emergenza e con l’ausilio dei Vigili del Fuoco aziendali che hanno messo in sicurezza i dipendenti. La tubazione è stata messa in sicurezza e l’emergenza è terminata.

Lunedì 16 Luglio 2018, 14:19

14:30

TARANTO - Una fuoriuscita di gas si è verificata questa mattina durante la fase di messa in sicurezza di una tubazione nell’ambito di interventi di manutenzione nell’Area Cokeria dello stabilimento Ilva di Taranto. Lo rende noto l’azienda precisando che «è scattato subito il piano di emergenza e con l’ausilio dei Vigili del fuoco aziendali la zona interessata è stata delimitata ed evacuata. La tubazione del gas è stata messa in sicurezza e l’emergenza è terminata. Nessun dipendente è stato interessato dall’evento». L’area era appena entrata in una fase di manutenzione dalla durata di 48 ore e "l'evento avvenuto - conclude l’Ilva in amministrazione straordinaria - non dovrebbe causare un ulteriore prolungamento di tali interventi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)