BARLETTA - Italia in vantaggio 2-0 su Taipei nel confronto valido per i play-off per la permanenza nel World Group II che si disputa sulla terra rossa del Centrale del Circolo Tennis "Hugo Simmen" di Barletta.
Nell’incontro di apertura Martina Trevisan, all’esordio in singolare, è riuscita a prevalere in rimonta, con il punteggio di 2-6 6-3 12-10, dopo 2 ore e 57 minuti, su Ya-Hsuan Lee, poi nel secondo incontro Sara Errani ha dominato Chieh-Yu Hsu imponendosi per 6-0 6-2 in un’ora esatta.
Domani, domenica, alle 11.30 apre la sfida tra le numero uno delle due squadre, Sara Errani e Ya-Hsuan Lee; a seguire quella tra le numero due, Martina Trevisan e Chieh-Yu Hsu. In chiusura il doppio tra Jasmine Paolini/Camilla Rosatello e Ching-Wen Hsu/Chia-Jung Chuang.
Nel rispetto del pronostico, Sara Errani ha dettato legge nel suo incontro, che ha portato alle azzurre di Tathiana Garbin la possibilità del match-ball. «Nel secondo set mi sono un po' addormentata, regalando qualcosa di troppo - spiega l’emiliana - però sono riuscita a chiudere in un’ora, senza fare troppa fatica, e questo era importante visto che domenica rigioco presto. Spero di poter giocare un altro buon match».
Contro una giocatrice al 12esimo match, capace a febbraio in Russia sul duro di strappare un set ad Ekaterina Makarova, la tensione per l’esordio si è fatta sentire invece su Martina Trevisan, che però nel momento topico ha saputo stringere i denti e restare lucida.