Sabato 06 Settembre 2025 | 20:25

Giochi del Mediterraneo, il presidente Tizzano alla guida della Federazione Italiana Canottaggio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Giochi del Mediterraneo, il presidente Tizzano alla guida della Federazione Italiana Canottaggio

L'Assemblea dei dirigenti, tecnici e atleti italiani lo ha premiato con 140 voti

Mercoledì 27 Novembre 2024, 14:04

Davide Tizzano è stato eletto domenica scorsa, a Pisa, Presidente della Federazione Italiana Canottaggio. L'Assemblea dei dirigenti, tecnici e atleti italiani lo ha premiato con 140 voti, 12 in più del Presidente uscente Giuseppe Abbagnale.

Un grande riconoscimento per il dirigente che dal 2021 è alla guida del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo.

Uno dei primi atti, nella riunione di insediamento del Consiglio Federale, è stata la scelta di Taranto, sede dei XX Giochi del Mediterraneo, per la prossima riunione di venerdì 13 dicembre nella quale verranno assunte le prime decisioni del nuovo direttivo. “Faccio i miei migliori auguri al Presidente Tizzano per l’impegno e le sfide che lo attendono nei prossimi 4 anni alla guida della Federazione Italiana Canottaggio – dichiara il Presidente del Comitato Organizzatore dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026 Massimo Ferrarese – Sono convinto che con la sua determinazione e la sua professionalità raggiungerà gli obiettivi prefissati come già sta accadendo per il Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo”.

"Ringrazio il Presidente Ferrarese per gli auguri di buon lavoro - sono le parole del Presidente Tizzano - La scelta di Taranto non è stata casuale perché domenica scorsa la mia squadra ha ricevuto un forte mandato per il cambiamento del Canottaggio italiano e ho, quindi, ritenuto significativo organizzare il primo Consiglio Federale proprio in una città che sta assumendo un volto nuovo, con il rinnovo dei suoi impianti, grazie all'assegnazione dei Giochi del Mediterraneo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)