Sabato 06 Settembre 2025 | 06:33

Italia sesta nella staffetta mista marcia, la tarantina Palmisano: «Ho avuto il Covid»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Marcia Palmisano Olimpiadi

Foto Ansa

«Nel finale ha ho pagato il conto. Comunque ho dato tutto e sono contenta»

Mercoledì 07 Agosto 2024, 12:15

13:07

PARIGI - «Ho avuto il Covid, ma non lo abbiamo fatto trapelare e sono sempre stata monitorata. Oggi comunque mi sentivo meglio rispetto alla gara dell’1 agosto, ma nel finale ho pagato il conto. Comunque ho dato tutto e sono contenta». È il commento della pugliese Antonella Palmisano al termine della staffetta mista di marcia, disputata in coppia con Massimo Stano e chiusa al sesto posto.

«Questa prova è bella, purtroppo le condizioni fisiche non erano buone, arrivando in forma ci si poteva divertire», ha aggiunto l’azzurra ai microfoni della Rai.

Di parere diverso Stano, secondo il quale «la staffetta mista è una gara strana, non mi piace molto perché è un po' un terno al lotto, anche se crea più squadra». «La caviglia oggi non mi dava fastidio ma avevo paura, poi i medici mi hanno tranquillizzato e nella mia seconda frazione ho spinto fino alla fine - ha spiegato il marciatore ricordando il problema che ha condizionato la sua stagione -. Comunque non ci importa della posizione, noi abbiano dato il massimo ed è questo che conta. Già che l’abbiamo finita è una grande cosa», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)