BARI - Mentre si lavora su nomi e volti in vista del prossimo campionato, per Valerio di Cesare arriva la conferma: per lui, il Capitano, sarà l'ottava stagione in biancorosso. Dopo 203 presenze e 16 reti in biancorosso, la prossima sarà la sua ottava stagione in Puglia.
«Chi mi conosce lo sa, a contare per me sono i fatti e se non ho scritto nulla di quel maledetto 11 giugno, non vuol dire che non sia un mio pensiero costante, ancora adesso. - scrive di Cesare in un messaggio sul sito della Bari calcio -. Sono stato fermo lì per giorni e probabilmente una parte di me rimarrà sempre lì, sospesa in quel momento. Ma proprio i fatti mi danno la spinta per ripartire, ancora una volta, insieme: rivivere quelle sensazioni provate nei 20 giorni precedenti la finale è il mio pensiero fisso. Non solo lo stadio pieno, ma bambini e anziani con le maglie in giro per la città sono quello che voglio rivedere ed è per questo che, nonostante la scelta per me più facile sarebbe stata quella di smettere, mi voglio dare un’ultima possibilità, senza avere rimpianti. C’ero, Ci sono, Ci sarò. Riproviamoci».
Di Cesare si è confermato uno dei migliori difensori della categoria. Dopo essere tornato a vestire la maglia del Bari in Serie D, superato le 200 presenze in biancorosso, riportato i 'galletti' in Serie B sfiorando il ritorno in massima serie, capitano di Cesare è pronto a tornare in campo anche nella prossima stagione.