Domenica 07 Settembre 2025 | 22:35

Inter-Lecce, «Meazza» verso il sold out, attesi oltre 70mila spettatori

 
Redazione Sport

Reporter:

Redazione Sport

Inter-Lecce, «Meazza» verso il sold out, attesi oltre 70mila spettatori

In vista della gara di domani sera contro il Lecce

Sabato 04 Marzo 2023, 13:37

MILANO - C'era anche Steven Zhang ieri mattina a seguire l’allenamento dell’Inter alla Pinetina. Il presidente, accompagnato da Marotta e Ausilio, ha poi pranzato con Simone Inzaghi prima di far ritorno nella sede di Viale della Liberazione.

In vista della gara di domani sera contro il Lecce, Inzaghi (che oggi non terrà la conferenza stampa della vigilia) deve fare i conti con i dubbi legati alle condizioni di Skriniar e Dimarco. Entrambi hanno svolto anche ieri lavoro personalizzato e soltanto oggi si capirà se potranno essere convocati, ma difficilmente partirebbero dal primo minuto. Così in difesa dovrebbe scalare Darmian insieme ad Acerbi (in vantaggio su De Vrij) e Bastoni. Gli esterni a centrocampo saranno a destra Dumfries e a sinistra Gosens, i tre centrali di centrocampo Brozovic in regia con Barella e Calhanoglu ai lati e Mkhitaryan in panchina. Novità anche in attacco, dove, per far coppia con Lautaro Martinez, Dzeko potrebbe essere preferito a Lukaku (il belga è a quota 49 gol in Serie A e può diventare il quarto giocatore a segnare almeno 50 reti sia in Premier League che in Italia dopo Zola, Dzeko e Cristiano Ronaldo).

Ancora out Correa, che dovrebbe rivedersi in gruppo dalla prossima settimana e puntare alla convocazione per la trasferta di La Spezia. Nonostante il distacco dal Napoli, i tifosi dell’Inter risponderanno comunque presente: sono già oltre 70mila, infatti, i biglietti venduti per la sfida di domenica sera, per un altro sold out che colorerà San Siro di nerazzurro. Nonostante i risultati altalenati degli ultimi tempi, dovuti in particolare alle frenate in trasferta, si respira entusiasmo attorno alla formazione di Inzaghi, così il club lombardo ha lanciato un’altra iniziativa per avvicinare il popolo di fede nerazzurra alla squadra: i primi 100 tifosi che acquisteranno in questi giorni una maglia ufficiale 2022-23 avranno la possibilità di incontrare di persona Alessandro Bastoni e Federico Dimarco: appuntamento per martedì 7 marzo alle ore 15 all’Inter Store San Siro. L’ampio divario dal Napoli capolista non scoraggia i tifosi dell’Inter, che è in una fase clou della stagione, in campionato ma anche e soprattutto per il passaggio ai quarti di Champions Legue (il 14 marzo il ritorno col Porto, in trasferta).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)