Atteso e annunciato per le visite mediche di stasera, il Lecce ha appena ufficializzato l'«acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, del calciatore Giuseppe Pezzella dal Parma Calcio». Il giorno dopo del febbrile arrivo di Samuel Umtiti, il club giallorosso rafforza la linea difensiva con il 24enne giocatore di Napoli, lanciato dalle giovanili del Palermo, che finora ha vestito diverse casacche di club tra cui Palermo, Udinese, Genoa, Atalanta e in ultima Parma. Presenze per il difensore anche nelle nazionali italiani giovanili, sino all'under 21, con cui ha svolto anche l'Europeo.
Il Lecce, euforico per l’arrivo di Umtiti che per ora non giocherà, cercherà i primi punti contro un Empoli che non ha ancora segnato e che non avrà lo squalificato Luperto. Appuntamento domenica 28 agosto alle 20.45 al «Via del Mare» per la sfida valida per la terza giornata della serie A.
La fisionomia, sulla carta, del nuovo gruppo
Dopo l'ondata di entusiasmo provocata dall’acquisto di Samuel Umtiti, il Lecce ha presentato anche Giuseppe Pezzella, puntellando con due pedine non indifferenti il proprio reparto difensivo. In quel settore di campo continuerà ad esserci anche Gianluca Frabotta, che di comune accordo con la società ha deciso di restare in Salento a giocarsi le proprie carte nonostante la concorrenza di Gallo e del nuovo arrivato ex Udinese, Atalanta, Parma e Palermo. La conferenza stampa di domani di mister Baroni sarà utile per capire se i due nuovi acquisti saranno subito a disposizione o se bisognerà attendere la sfida del «Maradona» con il Napoli per vederli all’opera.
In vista della gara di domenica, intanto, giungono buone notizie dall’Acaya. Di Francesco e Hjulmand sono tornati a lavorare in gruppo, mentre si sono allenati a parte ancora Dermaku e Cetin. Riposo totale invece per il giovane Volkerling Persson, alle prese con un problema fisico che lo sta costringendo ai box e che gli farà saltare la sfida all’Empoli in programma per domenica sera ore 20.45.