Giovedì 30 Giugno 2022 | 12:34

In Puglia e Basilicata

MOTORI: LA DECIMA EDIZIONE

La «Panoramica dei Trulli» si prepara per lo scudetto «Slalom»

La «Panoramica dei Trulli» si prepara per lo scudetto «Slalom»

Michele Puglisi vincitore di 9 Slalom dei Trulli

Lo spettacolo del percorso da Monopoli alla Selva di Fasano: il prossimo 25 e 26 giugno la tappa del Campionato Italiano Aci Sport

15 Giugno 2022

Redazione online

Il Campionato Italiano Slalom ACI Sport 2022 sta per entrare nel vivo e, a pochi giorni dalla tappa dell’Agro Ericino, Automobile Club Bari Bat e Basilicata Motorsport, la macchina organizzativa della decima edizione dello «Slalom dei Trulli», quinta tappa tricolore, è in fermento affinché si possano accogliere al meglio i protagonisti del torneo sui percorsi della bella ed insidiosa «panoramica» che da Monopoli conduce alla Selva di Fasano, il prossimo 25 e 26 giugno.

«Quest'anno festeggiamo il decimo anno della nostra gara a slalom da sempre organizzata dall'ente - dichiara Francesco Ranieri, presidente dell'AC Bari Bat -. Sin dal primo anno è stata molto apprezzata per la bellezza del percorso, che è anche molto tecnico. Tanti anni fa era una competizione di velocità ma volutamente è stata resa a slalom in quanto è un percorso molto veloce. Le numerose gabbie, che per i non addetti sono i birilli, limitano fortemente la velocità e, ribadisco, rendono particolarmente tecnico il percorso».

Il tracciato di gara, dislocato sulla S.P. 113 - La Castellana, è lungo 3500 mt scanditi da sedici barriere di rallentamento, con una pendenza media del 5,33% ed un dislivello tra partenza e arrivo di 158 metri, è molto veloce e insidioso e metterà ancora una volta a dura prova i concorrenti. Lo Slalom dei Trulli, quest’anno Grande Evento finanziato dalla Regione Puglia -Assessorato allo Sport, rappresenta uno degli appuntamenti motoristici più apprezzati ed attesi del circus tricolore e correre e vincere ai Trulli è motivo di grande orgoglio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725