Sabato 25 Giugno 2022 | 13:53

In Puglia e Basilicata

ATLETICA

Foggia sul tetto d'Italia con gli «Allievi» dell'Altamura-Da Vinci

Foggia sul tetto d'Italia con gli «Allievi» dell'Altamura-Da Vinci

La squadra campione Allievi agli Studenteschi dell'Itt Altamura-Da Vinci di Foggia

L'impresa ai Campionati Studenteschi allo stadio «Cornacchia» di Pescara dei sei giovani dell'istituto tecnico tecnologico

02 Giugno 2022

Redazione online

Foggia esulta con gli atleti del futuro. Ieri, a Pescara, gli allievi dell’istituto tecnico tecnologico «Altamura-Da Vinci» hanno conquistato i Campionati Studenteschi. In una vera festa dello sport, alle finali nazionali studentesche svoltesi in uno dei campi di atletica più belli d'Italia, l'«Adriatico Cornacchia», il gruppo foggiano «Allievi» ha firmato l'impresa nazionale. Protagonisti sei atleti dell'Istituto del capoluogo dauno. Assieme a loro, al termine delle tre giornate di gare, celebrano il successo le allieve dello Jucci di Rieti, insieme ai cadetti dell’Alessandro Magno di Roma e alle cadette dell’istituto comprensivo di Novellara (Reggio Emilia).

Questi gli atleti dell'istituto foggiano che hanno contribuito con le loro prove al risultato finale ai Campionati Studenteschi. Adolfo Colasanto sesto nel salto in alto con una prova da un metro e 83 centimetri che hanno fruttato alla squadra due punti. Sempre due punti quelli conquistati da Mattia Ruggiero nel peso da 5 kg lanciato a 11 metri e 40. Dodicesimo posto firmato invece da Gabriele Esposito, con un tempo di 11"40 che hanno fruttato alla squadra tre punti. Quattro punti invece sono stati il frutto del quarto posto firmato dalla staffetta 4X100 così formata: Vittorio Ciotti, Giosuè Solazzo, Adolfo Colasanto e Gabriele Esposito, che hanno firmato il tempo a 46" 16. Giosuè Solazzo è stato poi decimo nel salto in lungo, toccando la misura esatta di 6 metri, che gli è valso il decimo posto con in dote 5 punti. Di 6 il frutto dei punti tratti dai mille metri di Roberto Tirella, ventesimo con il cronometro fermato a 2' 47" e 29. Diciannovesimo posto, infine, nei Cento metri ostacoli, con il tempo di 15" 04 per Vittorio Ciotti, che ha fruttato alla squadra dieci punti. 

A guidare gli studenti dell'Istituto tecnico tecnologico «Altamura-Da Vinci» di Foggia al successo ai Campionati Studenteschi, il professore Michele Caione, autentico animatore della crescita sportiva degli allievi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725