Domenica 07 Settembre 2025 | 12:49

Tutti pazzi per il Sup: approda nel weekend a Bari «Barion Sup Race»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Tutti pazzi per il Sup: approda nel weekend a Bari «Barion Sup Race»

Il fascino del sup sul mare

Il capoluogo pugliese ospita la terza tappa del campionato invernale della pagaia in piedi

Mercoledì 16 Febbraio 2022, 15:50

BARI - In piedi sulla pagaia, a sfidare le onde. Si terrà a Bari la Winter Cup di Sup, il campionato italiano di categoria della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard. Sabato e domenica prossimi, 19 e 20 febbraio, il capoluogo pugliese ospiterà la «Barion Sup Race», terza tappa del campionato invernale sup e paddleboard race 2021-22, con una iniziativa promossa dal Circolo Canottieri Barion.

La manifestazione pugliese si dipanerà in due giornate, come i precedenti appuntamenti di Piombino e Siracusa: sabato 19 si comincia con la Technical Race, programmata alle 12,30, per proseguire l’indomani, domenica 20, con la Distance Race fissata per le ore 10,30. L’evento è molto atteso in città in quanto la disciplina del Sup è seguita da tanti sportivi: «sup» è l'acronimo di «stand up paddle», letteralmente «stare in piedi con la pagaia», e ha la particolarità di poter essere praticata in ogni stagione. Il sodalizio del presidente Francesco Rossiello ha nel proprio staff tecnico il campione italiano e azzurro Davide Alpino, cui è stata affidata anche la direzione tecnica della squadra agonistica. «In poco tempo - osserva Fabio Di Cosmo, responsabile della sezione sup del Canottieri Barion - abbiamo compiuto molti passi, cavalcando la passione di sportivi d’ogni età, a cominciare dai più piccoli cui insegniamo, attraverso lo sport, il rispetto del mare. Il sup è una disciplina davvero alla portata di tutti ed il circolo ha colto subito le sue peculiarità, grazie ad un gran lavoro di squadra valorizzato dal consiglio direttivo. E la tappa barese di Winter Cup è un premio a tutto questo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)