Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2012 scritto da Dennis Lehane, La legge della notte è un film del 2016 diretto, interpretato e prodotto da Ben Affleck, e con Elle Fanning, Brendan Gleeson, Chris Messina, Sienna Miller e Zoe Saldana. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Suspense HD. Siamo a Boston negli Anni ‘20, in piena epoca del Proibizionismo. Joe Coughlin (Ben Affleck) è un veterano della Prima guerra mondiale. Nonostante suo padre Thomas (Brendan Gleeson) sia un poliziotto, l’uomo ha intrapreso da tempo la via del crimine. Joe ha però la sfortuna d’innamorarsi di Emma Gould (Sienna Miller), la donna del noto gangster irlandese Albert White.
Quando il boss italiano Maso Pescatore (Remo Girone) viene a sapere della relazione segreta tra i due, decide di ricattare Joe per costringerlo a uccidere White, suo rivale in affari. Joe però preferisce scappare con la sua amante. Organizza quindi una rapina in banca con il suo compare Dion Bartolo per avere i soldi sufficienti per la fuga. Tuttavia, il colpo finisce male: Emma e tre poliziotti restano uccisi. Dopo essere stato preso e brutalmente picchiato dagli uomini di White, Joe viene arrestato dalla polizia, ma grazie all’intervento del padre se la cava con una breve condanna in carcere.
Uscito di prigione, Joe riceve un’offerta di lavoro da Pescatore, il quale gli propone di controllare il suo contrabbando di rum nella città di Tampa, in Florida. Lì conosce e s’innamora della cubana Graciela Suarez (Zoe Saldana), che sposa. Gli affari per Joe vanno bene, ma quando decide di disobbedire agli ordini del boss, le conseguenze per lui saranno gravi...