Sabato 06 Settembre 2025 | 14:26

Addormentarsi è un rischio a causa di un virus alieno capace di annullare le emozioni

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Addormentarsi è un rischio a causa di un virus alieno capace di annullare le emozioni

Lunedì 09 Giugno 2025, 09:39

Invasion è un film del 2007 diretto da Oliver Hirschbiegel e James McTeigue, con protagonisti Nicole Kidman, Daniel Craig, Jeremy Northam, Jeffrey Wright, Jackson Bond e Veronica Cartwright. Basato sul romanzo di Jack Finney che ispirò il film del 1956 L’invasione degli ultracorpi, di cui Invasion è un remake, il film andrà in onda stasera alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD.

Dopo che la navicella Patriot si schianta sul suolo terrestre in mille pezzi, una forma di vita aliena viene rilevata sulle parti del veicolo spaziale disperse per gli Stati Uniti. Come conseguenza, tutte le persone che sono state esposte all’organismo extraterrestre vengono private delle loro emozioni.

Una delle prime persone a contrarre l’infezione è Tucker Kaufman (Jeremy Northam), a capo delle indagini sanitarie sullo schianto dello shuttle. In preda alla malattia, l’uomo inizia a diffondere il morbo nella popolazione americana, aggiungendo spore aliene nei vaccini anti-influenzali. La psichiatra Carol Bennell (Nicole Kidman), ex moglie di Tucker, inizia a sospettare qualcosa quando molti dei suoi pazienti le comunicano che i loro cari si comportano in maniera distaccata e sembrano privi di ogni tipo di emozione.

Per capire cosa sta succedendo, la dottoressa decide di fare squadra con il medico Ben Driscoll (Daniel Craig). Grazie all’aiuto del biologo Galeano (Jeffrey Wright), scopre che si tratta di un contagio alieno, il quale attecchisce durante la fase REM del sonno. Fortunatamente c’è chi è immune al virus, come ad esempio Oliver, il figlio di Carol, grazie agli anticorpi sviluppati dopo la varicella…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)