Sabato 06 Settembre 2025 | 05:59

La storia di un ragazzo semplice aspirante mago e inventore con un grande amore per il cioccolato

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

La storia di un ragazzo semplice aspirante mago e inventore con un grande amore per il cioccolato

Mercoledì 04 Giugno 2025, 10:14

Wonka è un film del 2023 diretto da Paul King, con protagonisti Timothée Chalamet, Calah Lane, Keegan-Michael Key, Hugh Grant, Paterson Joseph e Olivia Colman. Il film, che andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Family HD, è un prequel che mostra come Willy Wonka (Timothée Chalamet) sia diventato il proprietario della rinomata Fabbrica di Cioccolato. Ripercorre la sua giovinezza, la cui vita era stata sino a ora un mistero. Oltre a raccontare la sua infanzia e come un semplice ragazzo sia riuscito a diventare il possessore di un’azienda di dolciumi nota in tutto il mondo, mostra come Willy abbia incontrato per la prima volta i fidati Umpa Lumpa (Hugh Grant).

Wonka è un aspirante mago e un inventore, in grado di realizzare del cioccolato buono. Il sogno del giovane Willy è quello di aprire una cioccolateria alle Galeries Gourmet, dove si recherà per farsi conoscere vendendo i suoi cioccolatini, che permettono di volare a chi li mangia. I tre principali cioccolatieri della galleria, Slugworth, Prodnose e Fickelgruber (Paterson Joseph, Matt Lucas e Mathew Baynton), notando come Wonka attiri i clienti, fanno sì che la polizia confischi i guadagni ottenuti nel corso della giornata dal ragazzo.

Impossibilitato a pagare l’affitto della sua stanza, Willy inizia a lavorare nella lavanderia di proprietà della padrona di casa, la signora Scrubbit (Olivia Colman). Qui incontra altre persone, che come lui sono rimaste incastrate dalla Scrubbit, ma lega soprattutto con l’orfana Noodle (Calah Lane), alla quale racconterà come è nato il suo amore per il cioccolato…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)