Torna sui palcoscenici italiani uno degli spettacoli musicali più iconici e amati di sempre: WE WILL ROCK YOU. Nato dalla penna irriverente di Ben Elton, con la collaborazione di Roger Taylor e Brian May dei leggendari Queen, questo musical è molto più di uno spettacolo teatrale. È una vera e propria opera rock, capace di travolgere con la sua energia, emozionare con il suo messaggio e far vibrare il pubblico con la potenza senza tempo delle canzoni della band britannica. Il tour farà tappa il 6 marzo 2026 a Lecce e l'8 al Palatour di Bitritto (Ba).
Dopo il grande successo delle passate edizioni, We Will Rock You torna in Italia con una nuova tournée, più potente e attuale che mai. Una produzione imponente che ripropone dal vivo – e in lingua originale – gli iconici brani dei Queen, in uno show che è già culto in tutto il mondo.
In un futuro distopico, in cui ogni forma di espressione personale è cancellata da un regime che impone gusti, mode e persino la musica, un gruppo di giovani outsider si ribella per riscoprire la propria voce. Sono i Bohemians, eroi moderni in cerca di libertà e autenticità, che scelgono di combattere non con le armi, ma con la musica.
Il racconto è un’epopea rock che affronta temi universali: libertà, identità, sogni, ribellione, collettività, con uno stile ironico e visivamente travolgente. Le canzoni dei Queen – da Bohemian Rhapsody a Radio Ga Ga, da Somebody to Love a We Are the Champions – non sono solo colonna sonora, ma vera e propria forza narrativa, motore dell’azione e grido di battaglia di una generazione che non vuole arrendersi.
Ogni edizione di We Will Rock You è diversa, e quella del 2025/2026 non fa eccezione. Il copione è stato completamente aggiornato per rispecchiare le sfide e i linguaggi del presente. Come racconta la regista e autrice dell’adattamento Michaela Berlini: "Non serve un eroe, serve la forza di credere insieme in qualcosa di grande. La forza di We Will Rock You è tutta nel We, nel Noi, e ci ricorda che da soli non si va da nessuna parte."
La produzione si distingue per l’impatto visivo e sonoro: coreografie travolgenti, costumi futuristici, luci spettacolari, una scenografia immersiva e una cura maniacale per il suono. Il palco prende vita ogni sera grazie a una band dal vivo composta da musicisti straordinari e a un cast di performer dal talento magnetico, capaci di restituire tutta l’intensità emotiva del repertorio dei Queen.
We Will Rock You non è solo un musical. È una dichiarazione di intenti, un grido collettivo che invita a risvegliare lo spirito ribelle che c’è in ognuno di noi. È un tributo vivo al mito dei Queen e alla forza rivoluzionaria della musica, capace di unire le generazioni e di dare voce a chi vuole cambiare il mondo. Il futuro non si subisce: si conquista a ritmo di rock.
WE WILL ROCK YOU 2025-2026: (calendario - nuove date in arrivo)
Ven 16-Dom 18 Gennaio 2026 – TORINO – Teatro Colosseo | Ticketone
Ven 30 Gennaio 2026 – MONTECATINI (PT) – Teatro Verdi | Ticketone
Sab 7 Febbraio 2026 – VARESE – Teatro di Varese | Ticketone
Gio 19 Febbraio 2026 – LEGNANO (MI) – Teatro Galleria (prossimamente in vendita)
Sab 21 Febbraio 2026 – BERGAMO – ChorusLife Arena | Ticketone
Mer 25 Febbraio-Dom 1° Marzo 2026 – ROMA – Teatro Olimpico | Ticketone
Mar 3 Marzo 2026 – NAPOLI – Teatro Augusteo | Ticketone
Ven 6 Marzo 2026 – LECCE – Politeama | Ticketone / Vivaticket
Dom 8 Marzo 2026 – BARI – Palatour | Ticketone
Ven 20 Marzo 2026 – BASSANO DEL GRAPPA (VI) – CMP Arena | Ticketone / Vivaticket
Ven 27-Dom 29 Marzo 2026 – GENOVA – Politeama Genovese (prossimamente in vendita)
Gio 9-Dom 19 Aprile 2026 – MILANO – Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni | Ticketone
I biglietti saranno in vendita dalle 11:00 di venerdì 9 maggio, eccetto dove specificato diversamente