Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 12:18

Un agente del controspionaggio alle prese con una banda mafiosa e un’arma letale da neutralizzare

Un agente del controspionaggio alle prese con una banda mafiosa e un’arma letale da neutralizzare

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Un agente del controspionaggio alle prese con una banda mafiosa e un’arma letale da neutralizzare

Giovedì 01 Maggio 2025, 09:31

Operation Fortune è un film del 2023 diretto da Guy Ritchie, con interpreti Jason Statham, Aubrey Plaza, Josh Hartnett, Hugh Grant, Cary Elwes e Bugzy Malone. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Action HD.

Una banda di mafiosi ucraini riesce a rubare un dispositivo noto come la «Maniglia», una nuova arma letale, il cui valore è stimato in miliardi di dollari. Il governo britannico assume Nathan Jasmine (Cary Elwes) per recuperare la refurtiva prima che il trafficante d’armi miliardario Greg Simmonds (Hugh Grant) possa venderlo al miglior offerente. Nathan assume Orson Fortune (Jason Statham), un agente dell’MI6 reclutato da un’associazione mondiale di controspionaggio per cercare di sventare la vendita dell’arma letale che minaccia di sovvertire l’ordine del pianeta. Affiancato da quelli che sono i migliori agenti del mondo, ovvero Sarah, Nathan e JJ (Aubrey Plaza, Cary Elwes, Bugzy Malone), Orson si ritroverà a reclutare contro i suoi desideri un altro elemento da aggiungere al suo team: la star del cinema Danny Francesco (Josh Hartnett), incaricato di aiutarli in una missione sotto copertura. Con l’aiuto dell’attore, infatti, la squadra di spie dovrà entrare nelle grazie del potente trafficante d’armi e sventare la vendita dell’arma prima che sia troppo tardi. Una corsa contro il tempo ricca di insidie e di pericoli, giacché anche un gruppo rivale è pronto a tutto pur di arrivare prima all’obiettivo. L’intera banda dovrà viaggiare in varie parti del pianeta per riuscire a salvare l’umanità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)